iPhone 3G e 3G S in vendita su Apple Store

Non solo TIM e Vodafone. Apple, rompendo la consuetudine di vendere l’iPhone solo attraverso gli operatori mobili, ha deciso di mettere in vendita il proprio smartphone direttamente su Apple Store online e nei propri negozi.

Il prezzo fissato per l’iPhone 3G è di 499 euro. Per quanto riguarda invece il neonato iPhone 3G S, si va dai 599 euro del modello a 16GB (disponibile in nero e bianco) ai 699 euro per il modello da 32GB (anche in questo caso nelle due colorazioni). La spedizione, per entrambi i modelli, è gratuita.

In alternativa, è possibile acquistare iPhone 3G e 3G S anche nell’unico Apple Store “fisico” presente in Italia, cioè quello di Roma Est. Non è chiaro, al momento, se potranno mettere in vendita lo smartphone anche i molti punti vendita Apple presenti un po’ ovunque in Italia.

Rispetto ai prezzi di TIM e Vodafone per ricaricabili, la convenienza dell’acquisto diretto è quasi inesistente. L’iPhone 3G è venduto allo stesso prezzo, mentre per l’iPhone 3G S da 16 e 32GB il risparmio è di appena 20 euro. Considerando che con gli store Apple taglia gli intermediari, ci si sarebbe potuti aspettare da Cupertino un taglio molto più consistente. Come al solito quando si parla di prezzi, il motto “Think Different” rimane solo un payoff pubblicitario per Cupertino…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti