QR code per la pagina originale

Microsoft: IE8 meglio di Firefox e Chrome

Microsoft ha pubblicato alcune statistiche per dimostrare la superiorità del suo browser nei confronti dei concorrenti Firefox e Chrome. L'iniziativa fa parte della campagna di marketing studiata da Redmond per rilanciare il download del suo nuovo browser

,

Il nuovo Internet Explorer 8 batte Firefox e Chrome in sette aree su dieci, parola di Microsoft. Il colosso dell’informatica ha da poco lanciato una nuova sezione del suo portale dedicato a IE8 intitolato "Windows Internet Explorer 8: Get the facts". La nuova pagina elenca i pregi del nuovo applicativo sul quale Redmond punta molto per il suo rilancio nel comparto dei browser e propone alcuni interessanti confronti con altri due celebri software per navigare online: Firefox e il da poco arrivato Chrome.

La sezione del portale da poco pubblicata propone dieci categorie principali per esporre le caratteristiche di IE8 e dimostrare la superiorità dell’applicativo rispetto alla concorrenza. Il browser di Microsoft risulta essere il migliore nelle aree: sicurezza, privacy, facilità d’uso, strumenti per gli sviluppatori, affidabilità, compatibilità e maneggevolezza. Per ogni settore, la società di Redmond fornisce una breve spiegazione, illustrando agli utenti in cosa il nuovo Internet Explorer 8 sia diverso e migliore rispetto a Chrome e Firefox.

Ecco le principali motivazioni.

  • Sicurezza: IE8 vince grazie ai suoi migliori sistemi di protezione contro il malware e il phishing, ma anche per la prevenzione delle nuove minacce.
  • Privacy: le funzioni InPrivate Browsing e InPrivate Filtering rendono IE8 il vincitore in questa categoria.
  • Facilità d’uso: funzionalità come Accelerators, Web Slices e Visual Search Suggestions rendono IE8 il browser più semplice da utilizzare.
  • Strumenti per gli sviluppatori: naturalmente IE8 vince in questa categoria. Non c’è alcuna necessità di installare strumenti separatamente, e offre migliori funzioni come il profiling per JavaScript.
  • Affidabilità: solo IE8 possiede sia l’isolamento di ogni tab e una funzione di crash recovery; Firefox e Chrome ne hanno una o l’altra.
  • Compatibilità: IE8 è il più compatibile con la maggior parte dei siti Internet rispetto a qualsiasi altro browser.
  • Maneggevolezza: Né Firefox né Chrome offrono consigli o strumenti per le imprese. Questo non è affatto bello.