QR code per la pagina originale

Un nuovo Duke Nukem in sviluppo?

Un nuovo titolo dedicato a Duke Nukem in arrivo, dopo il fantomatico Forever?

,

Sembra che, mentre Duke Nukem Forever potrebbe non essere mai più pubblicato, un nuovo titolo dedicato al rude Duke sia attualmente in fase di sviluppo presso un non meglio noto team. Stando alle notizie reperibili in rete, il summenzionato team dovrebbe essere famoso e prestigioso, ma ancora non se ne conosce il nome.

La notizia sarebbe trapelata in seguito all’esposizione dei fatti nella causa legale di cui abbiamo già descritto l’evoluzione qualche giorno fa, tra lo sviluppatore 3D Realms/Apogee e il produttore Take-Two.

Sembra che parte del pagamento pattutito da Take-Two nei confronti di Apogee dovesse derivare proprio dalle royalties dell’ormai fantomatico Duke Nukem Forever e/o da un nuovo episodio della stessa serie, sviluppato però da una terza parte.

Sempre stando a quanto esposto in sede di causa legale, il suddetto gioco dovrebbe essere pronto entro la metà dell’anno 2010 e si esclude che esso possa essere il chiacchierato remake dell’intera trilogia di Duke Nukem per PSP e DS, dal titolo Duke Nukem Trilogy.

Tra i nomi che sono stati ipotizzati dalla critica, dagli analisti e dalla rete, spiccano Gearbox (Brothers in Arms) e l’ex Irrational Games, adesso 2K Australia/2K Boston (Bioshock).

Notizie su: