Con Voice Google sfida Skype?

[youtube]F7nMoAmjbms]

In puro stile Google, un nuovo servizio di comunicazione ideato nel Googleplex è attualmente in fase di test negli Stati uniti: si tratta di Voice, servizio che, in sintesi, dovrebbe poter gestire le nostre comunicazioni vocali normalmente svolte con uno o più telefoni.

Dopo aver lanciato Android, il sistema operativo per smartphone evoluti, la chat vocale Talk integrata in Gmail e diversi servizi ottimizzati per l’utilizzo in mobilità, Google Voice sembra dunque un ulteriore tassello di un disegno strategico per addentrarsi quanto più possibile nel mondo delle comunicazioni telefoniche.

Google Voice, nella versione attualmente in fase di test, si presenta con un’interfaccia simile a quella di Gmail e offre una serie di strumenti per gestire le chiamate e gli SMS in entrata, originare multiconferenze, registrare o trascrivere le chiamate ricevute.

L’integrazione del servizio con i telefonini (con o senza Android) potrebbe risultare la chiave di volta per intaccare il successo e la diffusione di un servizio come Skype?

[youtube]1tw5yxxoz2I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti