STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Da HP la prima stampante che si connette al Web

HP presenta 'Photosmart Premium con TouchSmart Web', la prima stampante in grado stampare contenuti presi dal Web senza la necessità di connettersi ad un computer; l'operazione viene infatti interamente gestita attraverso un ampio display touchscreen

,

Si chiama ‘Photosmart Premium con TouchSmart Web‘, è prodotta da Hewlett-Packard e si presenta come una stampante di nuova generazione con una forte voglia di indipendenza e una particolare propensione per il Web. La nuova creatura di HP, per la cui commercializzazione bisognerà comunque attendere il periodo autunnale, si presenta infatti non solo ricca di risorse per quanto riguarda la connettività con il mondo esterno, ma anche dotata di un modulo Wì-Fi in grado di proiettarla direttamente all’interno della grande rete alla ricerca di contenuti da stampare con un semplice tocco delle dita. La stampante è infatti dotata di un generoso display touchscreen da 4,33 pollici, definito ‘TouchSmart Web’, tramite il quale accedere a tutte le funzioni della stampante e interfacciarsi con il Web.

La nuova stampante di HP permette la fruizione di contenuti on-demand accessibili tramite mini-applicativi già installati all’interno dell’apparecchio o disponibili su HP Apps Studio. Al momento, la società di Palo Alto si è assicurata la collaborazione di USA TODAY, Google, Fandango, Coupons.com, DreamWorks Animation, Nickelodeon, Web Sudoku e Weathernews per la realizzazione di applicativi in grado di offrire un accesso semplice e gratuito a news, mappe, pagine da colorare, biglietti per il cinema, ricette, calendari personalizzati e molto altro ancora. «Oggi assistiamo ad un altro cambiamento nel modo in cui i nostri lettori possono accedere alle news e alle informazioni grazie al print-on-demand» ha dichiarato Jeff Webber, publisher di USATODAY.com, «le persone potranno stampare le ultime notizie da USA TODAY con un tocco delle dita».

Photosmart Premium con TouchSmart Web offre inoltre una piena connettività con qualsiasi apparecchio Bluetooth, Apple iPhone e iPod, oltre ad interfacciarsi con la PlayStation 3 di Sony, allo scopo di stampare in qualsiasi momento la schermata di gioco. Trattandosi di un prodotto della categoria all-in-one, la stampante permette di inviare/ricevere fax e di effettuare la scansione di ogni genere di documenti. «25 anni fa HP ha inventato la stampa consumer e oggi sfruttiamo l’esplosione dei contenuti digitali per reinventare la categoria con una piattaforma completamente nuova», ha dichiarato Vyomesh Joshi, executive vice president, Imaging and Printing Group, HP. «Stiamo facendo fare un significativo passo in avanti nel modo in cui le persone stamperanno nel prossimo futuro».

Commenta e partecipa alle discussioni