QR code per la pagina originale

Nikon D3000 e D300s, rumor sulle nuove reflex

,

Dopo la D5000, sembra che Nikon voglia rilasciare a breve un nuovo modello chiamato D3000 e, dalla foto apparsa su LensTip.com, sembrerebbe una versione semplificata dalla D5000.

La nuova reflex Nikon, in teoria, andrà a posizionarsi sul mercato in concorrenza alla 1000D della Canon, nella fascia delle reflex digitali entry level.

Dalla foto si capisce che il corpo è più piccolo della D5000 e, probabilmente, non avrà uno schermo articolato. Infatti, il meccanismo che permette di avere lo schermo articolato è posto sotto il corpo macchina e, siccome nella foto si nota che la D3000 è più bassa della D5000, è probabile che questa caratteristica non sia presente.

Il flash integrato sembra più piccolo, il che potrebbe far pensare a un mirino più piccolo e si nota l’assenza del microfono. La cover dei connettori è più piccola, quindi potrebbe mancare la connessione HDMI. Tenendo in considerazione tali fattori, è presumibile che non ci sia la possibilità di registrare filmati.

Non ci sono altre foto, purtroppo, e nessuna specifica è stata rilasciata. LensTip.com fa alcune speculazioni, ipotizzando che (in quanto reflex entry level) possa avere un sensore da 12 megapixel, la funzione Live View, le 19 modalità di scena della D5000, il sistema di Face Detection e il sistema di riconoscimento scena. Si tratta, comunque, solo di speculazioni.

Per quanto riguarda la Nikon D300s, su Nikonrumors.com è apparsa una nuova foto ma non si hanno conferme sull’autenticità della foto. L’unica differenza visibile con la D300 è la presenza del microfono, che fa presumere che la Nikon D300s potrà registrare video, probabilmente video a 720p, come ormai è la norma.

Notizie su: ,