Windows 7 verra distribuito tramite penna USB?

Per venire incontro alle esigenze dei possessori di netbook Microsoft sta pensando di distribuire Windows 7 tramite penna USB. Questo è quanto riporta il blog di Ina Fried sul sito CNet.com. Tuttavia la soluzione non sarebbe l’unica possibile.

Tra le opzioni disponibili ci sono l’utilizzo di un drive esterno da collegare al netbook oppure l’aggiornamento tramite un servizio di download software, come l’americano Best Buy Geek Squad. Inoltre, la Microsoft vende già una versione scaricabile di Windows, in questo modo potrebbe essere gli stessi utenti a copiarlo sulla propria penna USB.

Bill Veghte, Senior Vice President, della Microsoft ha annunciato che, per ora, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Redmond in tal senso. I dirigenti Microsoft, comunque, riconoscono che l’aggiornamento dei netbook è una questione importante e stanno cercando di trovare una soluzione.

In precedenza, la casa di Redmond è stata costretta a distribuire Windows XP con questi sistemi, in quanto Windows Vista risultava troppo esoso in termini di requisiti. Con Windows 7, invece, Microsoft ha cercato di alleggerire il proprio sistema operativo in modo da renderlo adatto a girare anche su sistemi con risorse limitate.

Considerando che il mercato netbook è in crescita vertiginosa, la soluzione adottata da Microsoft potrebbe influire pesantemente sulla diffusione del nuovo sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti