Il Maine ordina 64000 Macbook

Il Dipartimento all’Educazione dello stato nordamericano del Maine ha deciso di acquistare ben 64000 nuovi Macbook. I laptop targati mela saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli studenti delle classi medie e superiori dello stato.

Il progetto fa parte di Maine’s Learning Technology Initiative che, dal 2002, distribuisce gratuitamente agli studenti portatili Apple per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo della tecnologia e per ridurre il divario digitale nell’educazione. Su ogni portatile, Apple installerà una suite di programmi ad hoc rivolti all’educazione e all’apprendimento.

Dato l’enorme successo riscosso dall’iniziativa, si prevede che nelle prossime settimane verranno richiesti altri 7000 computer in aggiunta ai 64000 già ordinati. Il progetto comporta una spesa annuale di 25 milioni di dollari ed è già stato riconfermato per i prossimi 4 anni.

Susan Gendron, Commissario al Dipartimento dell’Educazione, ha affermato che:

i laptop coinvolgono gli studenti e le nostre iniziali ricerche dimostrano miglioramenti nelle abilità, in particolare nella scrittura. Questi computer diverranno strumenti potenti per le scuole superiori, garantendo un migliore accesso alle informazioni e fornendo strumenti di simulazione, in particolare per gli studenti delle zone rurali che così potranno seguire corsi non accessibili in altro modo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti