QR code per la pagina originale

Todo 2.0: gestire le attività con iPhone

,

Todo è un potente e versatile applicativo per iPhone per la gestione avanzata di impegni, progetti e attività. È stato sviluppato sia per svolgere azioni comuni, come la creazione di una semplice lista della spesa, sia per definire attività più complesse da completare entro determinate date, anche ripetibili nel tempo.

L’opzione di ricerca integrata risulta utile per non perdersi tra i vari elementi creati e consente di recuperare rapidamente quelli desiderati. Gli impegni sono visualizzabili per data di scadenza e priorità, potendo anche spostarli tra loro per riassegnare la scala d’importanza.

L’archivio è sincronizzabile con Apple iCal mediante il tool Appigo Sync, proposto dalla casa madre, oppure via Web con i servizi Toodledo e Remember The Milk.

Gli impegni si organizzano secondo elenchi di vario genere (telefonate, SMS, email, ecc.): una curiosità è rappresentata dalla disponibilità di numerose etichette per indicare il completamento di un’attività.

La vista calendario risulta pratica per fissare le date di scadenza e i pulsanti “Domani” e “Prossima settimana” permettono di avere un’anteprima immediata sui prossimi impegni.

Notizie su: