Gdgt: il social network dei gadget tecnologici

Pochi giorni fa è nato Gdgt.com, un nuovo social network ideato da Peter Rojas e Ryan Block. Si tratta di una rete sociale, il cui principale obiettivo non è quello di permettere agli utenti di riallacciare i rapporti con persone che si erano perse di vista, ma si propone come uno spazio in cui gli internauti possono confrontarsi su ogni tipo di prodotto tecnologico.

Lo stesso nome del social network prende le mosse dal termine “gadget” a cui sono state tolte le vocali. Informazioni su smartphone, console, schermi LCD e qualunque altro dispositivo digitale diventano il punto di partenza per la condivisione.

Basta soltanto registrarsi, creare un profilo personale e aggiungere tutti gli oggetti tecnologici che si sono posseduti nel passato, che si hanno o che si desidererebbe acquistare. Attraverso il social network, che si presenta come una sorta di via di mezzo tra Twitter e un blog di tecnologia, si può accedere a notizie, recensioni, informazioni sulle caratteristiche tecniche dei prodotti.

Naturalmente il tutto si basa su una serie di discussioni proprio intorno ai pregi o ai difetti dei gadget tecnologici, per avviare e portare avanti un confronto sulle opinioni e sulle esperienze. Il social network, nonostante sia nato da poco, ha già ottenuto un grande successo soprattutto in campo pubblicitario.

In particolare la Rim si è assicurata il monopolio di tutti gli spazi pubblicitari all’interno di Gdgt per un mese. I fondatori di Gdgt stanno già pensando di aggiungere nuove possibilità per il confronto tra i negozi online e un mercato interno in cui gli utenti possono vendere o comprare i prodotti tecnologici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti