QR code per la pagina originale

Hager: la domotica “polivalente”

,

Il gruppo Hager si dimostra un’azienda molto attiva nel campo della domotica, sia per quanto riguarda la possibilità di fornire soluzioni in ambito domestico, sia per quanto riguarda il settore lavorativo.

In particolare sono parecchio interessanti due delle ultime soluzioni che la filiale italiana del gruppo ha installato in due ambiti diversissimi tra loro, riuscendo a modernizzare due ambienti legati, per varie ragioni, alla tradizione e talvolta poco inclini a soluzioni tecnologiche come quelle della domotica.

Le installazioni cui facciamo riferimento sono due in particolare: la prima, è la chiesa di Caraglio, in cui sono state implementate alcune soluzioni per l’impianto di riscaldamento, oltre a quelle che hanno reso possibile automatizzare il suono delle campane e l’intero impianto di illuminazione.

Mentre la seconda installazione è quella che ha consentito di aggiornare parte del processo di produzione di una stalla di Dandolo, ammodernando e rendendo del tutto automatico l’impianto luci e quello relativo alle tende parasole, fornendo soluzioni automatiche anche per quanto riguarda i raschiatori di liquame, con evidenti benefici dal punto di vista igienico e della produzione.

Oltre a queste due principali installazioni, Hager è comunque attiva anche dal punto di vista “domestico”, soprattutto su quello dell’automazione per l’illuminazione: sono diverse le ville che montano sistemi domotici di questa azienda.

Notizie su: ,