QR code per la pagina originale

XiVA musicmat8: storage di rete musicale

,

Il XiVA musicm8 è un potente dispositivo di rete che sembra destinato a diventare uno dei principali partner dei sistemi per la musica in streaming come quelli di Sonos, Logitech Squeezebox e Linn DS. Le idee chiave al centro del progetto musicm8 sono: semplicità, convenienza e prestazioni.

Essenzialmente, si tratta di un hard disk “plug and play” (non richiede installazione), che copia automaticamente i CD (senza l’ausilio di un computer), archivia i brani e li manda in streaming audio sulla rete domestica, creando così uno veloce ed efficiente jukebox digitale.

Il musicm8 dispone di 1 TB di spazio per l’archiviazione e legge un’ampia varietà di file audio (non solo WAV, MP3 e FLAC), per offrire all’utente diverse soluzioni in base alla qualità audio desiderata.

Le caratteristiche innovative del dispositivo non sono poche: è possibile lo streaming di musica verso Nintendo Wii, Xbox o PS3; è possibile accedervi da remoto, per usufruire dei contenuti multimediali salvati sulla propria rete anche quando si è fuori casa.

Sicuramente, XiVA musicmat8 non è un dispositivo unico sul mercato ma è, senza dubbio, una soluzione di rete completa e totalmente ‘plug and play’, grazie anche alla sua aderenza allo standard DLNA. Il design è compatto ed elegante e il prezzo, suggerito al pubblico, è di circa 799 euro.

Notizie su: