Nuove indiscrezioni sull'arrivo dell'iPod Video

Le nuove funzionalità in ambito di ripresa ed editing video, introdotte da Apple con il lancio del nuovo iPhone 3G S e dell’iPhone OS 3.0, potrebbero aver aperto la strada all’integrazione di tali caratteristiche anche sulla linea iPod.

Secondo TechCrunch.com, che avrebbe ricevuto la soffiata direttamente da una fonte in territorio asiatico, l’azienda di Cupertino avrebbe inoltrato ad un partner taiwanese un ordine molto consistente di videocamere, presumibilmente da equipaggiare su tutti i modelli di iPod, ad eccezione dello “Shuffle”.

Un’ipotesi avvalorata dalle immagini (visibili qui a fianco) pubblicate da MacRumors.com in cui sono raffigurate le scocche dei nuovi dispositivi, con un incavo destinato proprio alla videocamera.

A quanto pare anche le versioni nano e classic potrebbero integrare tale modulo, ma con tutta probabilità in questi casi sarà destinato solamente a scattare fotografie.

Per quanto riguarda invece le altre incarnazioni di iPod, con la possibilità di realizzare video a buona risoluzione, modificarli semplicemente attraverso l’interfaccia touch-screen e caricarli automaticamente su YouTube mediante l’ausilio di reti WiFi o cellulari, non è difficile prevedere una nuova impennata nelle vendite.

Se ciò trovasse un riscontro concreto nella realtà, sarebbero guai per tutti i produttori di videocamere entry-level, che si vedranno costretti a combattere la concorrenza di un prodotto che oltre a svolgere le loro stesse funzionalità, offrirà la possibilità di ascoltare musica, navigare in rete e utilizzare le numerosissime applicazioni presenti nell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti