Palm Pre in UK, Irlanda, Germania e Spagna. E l'Italia?

Palm Pre, lo smartphone che più di ogni altro sembra avere le carte in regola per minacciare lo strapotere di Apple, di recente rafforzato con la commercializzazione del nuovo iPhone 3G S, sta per giungere anche in Europa.

Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna saranno i primi paesi del vecchio continente in cui verrà lanciato il dispositivo, grazie all’impegno degli operatori O2 e Movistar.

Nessuna indiscrezione riguardante il prezzo del telefono o dei contratti da sottoscrivere, mentre il debutto è atteso entro le prossime festività natalizie.

La notizia è stata ripresa dalle pagine di Reuters, in cui si accenna anche alla speranza riposta da Palm nel lancio europeo del nuovo Pre, per uscire dal difficile momento economico in cui l’azienda si è venuta a trovare negli ultimi anni.

Tutto tace invece per quanto riguarda il nostro paese.

Nessun operatore si è ancora pronunciato in merito alla messa in vendita del dispositivo, ma la partnership finanziaria fra TIM e Telefónica (società che controlla O2 e Movistar) potrebbe far intuire interessanti evoluzioni in questo senso.

Nel video in streaming di seguito, l’hands-on del Palm Pre, realizzato al momento del suo lancio negli Stati Uniti.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=8eIwA7NZdZaEbTp20dthUG05ydk= w470 h405]

[nggallery id=2105]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti