Voci di ritardi e smentite per il primo SSD Seagate

Dopo aver espresso diversi dubbi sulla possibilità di realizzare drive a stato solido, Seagate aveva annunciato il suo ingresso nel mercato, entro la fine dell’anno, con una soluzione di classe enterprise.

Negli ultimi giorni erano state diffuse voci di un probabile slittamento al 2011, ma l’azienda ha prontamente smentito tali indiscrezioni.

I controller che saranno integrati negli SSD Seagate sono realizzati da LSI Corporation che, secondo Kevin Vassily, analista presso Pacific Crest Securities, avrebbe avuto un problema durante la fase di progettazione. Ciò avrebbe costretto Seagate a rivolgersi ad un’altra azienda con ovvie ripercussioni sulla scadenza di lancio prevista, a causa delle fasi di testing necessarie per validare il controller.

Il maggiore produttore mondiale di hard disk ha però immediatamente smentito le voci di un eventuale ritardo, confermando il rispetto dei tempi e la presentazione del suo primo SSD entro il 2009.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato:

Stiamo rispettando i tempi per lanciare sul mercato il nostro primo drive a stato solido enterprise entro al fine dell’anno. Abbiamo aumentato il nostro impegno nello sviluppo di SSD e continueremo ad investire le risorse appropriate per avere successo in questo mercato emergente.

Non si conoscono ancora i dettagli tecnici, ma si spera che i risultati ottenuti nel settore enterprise vengano al più presto utilizzati anche nel mercato consumer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti