QR code per la pagina originale

Nokia 3720, il cellulare indistruttibile

Lo puoi colpire con una mazza da golf, lo puoi immergere in una birra, puoi nuotare tenendolo in tasca: è il Nokia 3720 Classic, il nuovo cellulare Nokia che promette la massima resistenza ad ogni offesa proveniente dall'esterno. Per funzionare sempre

,

Non sempre nei cellulari la cosa più importante è il touchscreen. Non sempre è necessario avere in tasca l’avanguardia del design o la potenza di nuovi chip. E non sempre un marketplace per applicazioni fa la differenza. Anzi.

Lungi dall’essere un rivale del nuovo N97, il Nokia 3720 Classic ha però una promessa importante da portare con sé: l’indistruttibilità. Il video parla da sé: non c’è caduta, liquido o colpo che il dispositivo non possa resistere. Se non è ovviamente il caso di verificare l’assoluta validità di questa definizione, la certezza è comunque nel fatto di avere un telefonino in grado di resistere ad acqua ed urti, spostando oltre il concetto di durata del proprio device, e potendo contare in ciò della qualità e dell’esperienza Nokia.

Non è comunque una ricorsa al ribasso: «un ampio display TFT da 2,2 pollici con risoluzione QVGA, in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori; una fotocamera da 2 megapixel dotata di flash a LED, utilizzabile anche come torcia se ci si trova in ambienti scarsamente illuminati; un player multimediale per la riproduzione di file audio e video; una pratica radio FM Stereo; un jack cuffia in standard da 2,5 millimetri; connettività Bluetooth e porta microUSB per connessione ad un PC per la sincronizzazione dei dati». Tutto ciò, spiega Digital.it, ad appena 125 euro esclusi tasse e sussidi.

Batteria di lunga durata, doppia colorazione nero/giallo, Nokia Maps precaricato (e dunque eventuale funzionalità GPS tramite antenna esterna), possibilità di alloggiamento di memoria esterna fino a 8GB), supporto per Windows Live con Windows Live Messenger preinstallato. Il tutto lanciato con chiari video promozionali basati sul «Fatto per durare». Un posizionamento alternativo, dunque, per un prodotto che troverà però sicuramente una propria collocazione. Senza rubare spazio al Nokia N97, anzi: esaltandone l’alternatività.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni