QR code per la pagina originale

Con Connected TV di Yahoo il Web arriva sulla TV del salotto

,

Grazie al nuovo servizio Connected TV di Yahoo il mondo del Web e quello della televisione si avvicinano ulteriormente fino ad intrecciarsi.

Seguendo la strada sempre più chiara della conversione mutlipiattaforma, Yahoo ha lanciato così questa piattaforma che offre la possibilità, tramite l’uso di apparecchi televisivi predisposti, di poter fruire di Yahoo Finanza, Meteo, Flickr, Twitter e FunSpot sullo schermo della TV del salotto.

Connected TV fa uso di widget realizzati apposta per funzionare con un determinato sito, ma più avanti dovrebbero essere disponibili anche un widget che consente di vedere i video di YouTube, uno per collegarsi con Facebook e uno per eBay, oltre a vari altri.

La natura “open” di queste applicazioni infatti ha l’obiettivo di consentire ai programmatori che vogliono collaborare la massima libertà di arricchire il catalogo aggiungendo contenuti nuovi, cosa che potrebbe portare, se il progetto avrà successo, ad avere una copertura adeguata di tutti i principali contenuti interessanti della rete.

La navigazione attraverso questi siti avviene tramite telecomando (i modelli compatibili avranno un tasto dedicato al servizio) e sarà possibile su alcuni prodotti di Samsung, Sony, Intel, Vizio e Toshiba.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni