H3G: iPhone 3G S dal 17 luglio

È finita finalmente l’attesa per tutti coloro che desiderano acquistare un iPhone 3G S senza essere succubi dei piani tariffari di TIM e Vodafone: H3G metterà in vendita il nuovo melafonino a partire da venerdì 17 luglio. iPhone 3G S sarà dunque disponibile senza nessun vincolo a partire da 599 euro per la versione da 16GB e con piano ricaricabile a partire da 499 euro.

3Italia, attraverso una mirata campagna pubblicitaria senza precedenti (lo strumento di divulgazione è stato il noto microblog Twitter e la blogosfera che vive attorno al melafonino), ha saputo creare un interesse senza precedenti attorno ai propri piani abbonamento e ricaricabile vincolata.

L’acquirente medio difficilmente sottoscrive il contratto proposto da TIM e Vodafone, preferendo pagare l’iPhone 3G S da 16 GB 619 euro (o 599 presso gli Apple Store) piuttosto che addossarsi un contratto biennale con spese minime mensili. Al contrario le tariffe che 3Italia propone sembrano molto più appetibili e l’offerta sembra un ottimo modo per promuovere i propri piani abbonamento che, essendo più economici e ricchi di bundle rispetto a quelli della concorrenza, potranno riscuotere un maggiore successo.

Sembra così essere stato sdoganato anche in Italia quello che viene ancora considerato da molti una sorta di tabù: l’abbonamento telefonico con cifra prestabilita, un’abitudine ormai all’estero, verrà ora preso in considerazione anche in Italia da quanti vorranno acquistare il melafonino. Quello che la vicenda H3G e iPhone 3G S fa capire è semplice: non sono i contratti biennali a spaventare il cliente medio italiano ma le cifre elevate degli stessi proposti da TIM e Vodafone.

Per l’offerta completa vi rimandiamo al sito di 3Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti