QR code per la pagina originale

Project Natal, rivoluzionario controller per XBox, sbarcherà anche sui PC, parola di Bill Gates

,

Non è l’ultimo film fantascientifico in programmazione nelle sale cinematografiche, ma è un vero e proprio progetto di Microsoft di cui i videogiocatori più informati saranno già al corrente.

Si tratta di Project Natal ed è un sistema di controllo annunciato per XBox 360, in grado di riconoscere i movimenti dell’utente.

Il video spiega perfettamente il funzionamento e l’ambito applicativo del futuristico progetto di Microsoft, ma c’è di più. Infatti, così come avvenuto con i tradizionali Gamepad XBox 360, è Bill Gates in persona ad annunciare che Project Natal su PC sarà realtà.

E se le possibilità di applicazione di un sistema di tal sorta sono innumerevoli nel campo dell’intrattenimento videoludico, possiamo solo far volare la fantasia per quel che riguarda il suo utilizzo nelle applicazioni. I grafici potranno finalmente disegnare veri e propri quadri così come avviene sulla tela, ma si contano innumerevoli altre applicazioni anche per gli uffici e nel professionale in generale. Studiare gli ambiti applicativi di questo sistema sarà però compito di un’equipe specializzata che a Redmond è già al lavoro da alcune settimane.

Notizie su: