QR code per la pagina originale

Acer Aspire easyStore H340, un elegante archivio per i dati digitali

,

Acer ha presentato l’ultima versione dell’Aspire easyStore H340, l’home server per organizzare e conservare foto, musica, video e file personali. Basato sul processore Intel Atom 230, il nuovo Aspire easyStore H340 può trasmettere anche in streaming contenuti multimediali digitali a diverse applicazioni o a dispositivi DLNA compliant (come i giochi per console), rendendo possibile la condivisione di giochi sul server.

Grazie al nuovo ed elegante design, Aspire easyStore si presenta sottile e compatto, ma ha a disposizione fino a quattro unità hard disk hot-swap per una capacità massima di 4 TB, garantendo spazio a sufficienza per espandere la propria libreria digitale. Queste unità possono essere aggiunte con estrema facilità: basta inserire il disco nello slot e seguire il semplice setup per aumentare la capacità di storage dell’Aspire easyStore H340.

Le immagini, i video o i file di dati possono essere caricati con estrema semplicità sull’Aspire easyStore: basta collegare il dispositivo attraverso la porta USB e attivare il pulsante “copia”. I dati vengono ordinati e memorizzati in automatico in cartelle a scelta in base al tipo di file.

Ora è possibile accedere all’Aspire easyStore H340 anche mentre si è fuori casa. Ci sono due opzioni per l’accesso remoto al server. Si può impostare un indirizzo Web personale sicuro sul sito Windows Home Server ed effettuare l’accesso attraverso Internet. In alternativa, è possibile abilitare l’accesso remoto e aggiungere account tramite la console WHS. In questo modo ci si potrà collegare al proprio server in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e caricare o scaricare i file. Infine è poi possibile collegarsi al proprio computer di casa e gestire il server.

Notizie su: