Apple TV potrebbe trasformarsi in una gaming console

A seguito del successo ottenuto da iPhone e iPod Touch nel settore gaming, Apple potrebbe modificare uno dei propri prodotti per renderlo una vera e propria console da gioco. Si tratta di Apple TV, il mediacenter targato Mela.

Gli analisti di Wedbush Morgan hanno rivelato al portale IndustryGamers l’intenzione di Cupertino di trasformare Apple TV in un device all-in-one, decisamente focalizzata sui videogiochi:

Apple ha una strategia deliberata. Inizialmente, ha voluto vedere cosa poteva fare con i dispositivi portatili, iPhone e iPod Touch, per poi spostarsi nel settore delle console da gioco. Apple TV è un prodotto trasformabile in una gaming console, l’obiettivo è di renderla un hub di intrattenimento e Internet. […] Così come Apple è riuscita a convincere gli utenti iPod a scaricare giochi, è naturale che riuscità a convincere un gran numero di essi ad acquistare una Apple TV abilitata all’uso dei videogiochi.

Wedbush Morgan ipotizza, inoltre, che il lancio di questa console targata Mela possa avvenire tra il 2011 e il 2012. Il modello utilizzato sarà lo stesso previsto per iPhone e iPod Touch: il mercato verrà aperto a sviluppatori di terze parti e verrà introdotto un apposito store online per il download di giochi sia gratuiti che a pagamento.

Risulta quindi evidente come siano maturi i tempi per buttarsi in un mondo, quello dei videogiochi, per troppo tempo snobbato da Cupertino. Un Apple TV Store sul modello di App Store potrebbe avere tutte le carte in regola per bissare il successo del gaming su iPhone e iPod Touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti