QR code per la pagina originale

Pixma MP490 e MP560 due nuove stampanti da Canon

,

Canon Usa ha annunciato due nuove stampanti multifunzione della famiglia Pixma.

Si tratta dei modelli MP560 e MP490, indirizzati agli appassionati di fotografia e in grado di stampare foto con qualità da fotolaboratorio. Pixma MP560 dispone di cinque serbatoi di inchiostro individuali e ha uno schermo LCD da 2″ integrato e la funzione Easy Scroll che permette una facile navigazione tra i menu e la visualizzazione delle immagini.

Per quanto riguarda la stampa fotografica, la nuovo multifunzione utilizza la tecnologia di fotoritocco automatico, Auto Photo Fix II, per correggere la sottoesposizione, la luminosità, la saturazione e migliorare la resa dei volti. Inoltre la MP560 è la prima Pixma in grado di stampare foto direttamente da chiavette USB ed è la inkjet più piccola di Canon ad avere sia la connettività wireless che il sistema Auto Duplex per il fronte-retro automatico.

La velocità di stampa dei documenti è di 9,2 ipm (immagini per minuto) in b/n e 6 ipm a colori. Il prezzo della Canon Pixma MP590 è di 149,99 dollari.

La multifunzione Pixma MP490, invece, a differenza del modello precedente, stampa a 4 colori, ha uno schermo a LCD d 1,8″ e non dispone di funzionalità wireless.

Le foto nel formato 10 x 15 cm sono pronte in circa 43 secondi, mentre la velocità di stampa è di circa 8,4 ipm in monocromia e di 4,8 ipm a colori.

Il prezzo della Pixma MP490 è di 99,99 dollari.

Notizie su: