Niente film su GTA, almeno per ora

Il gruppo americano Rockstar Games nega i rumor su un possibile film su GTA
Il gruppo americano Rockstar Games nega i rumor su un possibile film su GTA

Mentre la serie videoludica World of Warcraft avrà presto un adattamento cinematografico con la regia di Sam Raimi, Rockstar Games ha smentito le voci di un film sull’altrettanto famosa serie Grand Theft Auto.

Così, in un’intervista accordata al giornale LA Times, Dan Houser, il creatore della serie, ha parlato molto chiaramente in merito a questo argomento: “Non pensiamo che i giochi della serie Grand Theft Auto, che sono strutturalmente complessi, possano essere compressi in una pellicola di due ore. Ci sembra ovvio che nel mantenere una qualità eccellente a lungo termine di una qualunque opera d’intrattenimento si debba fare attenzione a non far scendere la qualità, con gente che desidera soltanto far soldi in modo rapido. Se un giorno decidessimo di fare una pellicola su Grand Theft Auto, sarebbe perché avremmo risolto i nostri dubbi creativi, e potremmo così avere un sufficiente controllo per garantire che se la pellicola alla fine dovesse risultare scadente, almeno sapremmo che ciò è dovuto alle nostre scelte e non a quelle degli altri”.

Frasi, quelle di Houser, che non chiudono definitivamente la porta ad un possibile sbarco cinematografico della serie, anche se Rockstar vuole porre in prima persona le sue condizioni e vuole essere coinvolta in prima persona in ogni decisione sul prodotto finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti