Invio differito di messaggi con MessageScheduler

MessageScheduler è un’utilità perBlackBerry che cerca di ovviare alla mancanza di una funzione che consenta l’invio differito di messaggi di posta elettronica e PIN.

Si tratta di un’opzione che può risultare utile sia in ambiti professionali, ad esempio per rammentare appuntamenti e incontri a collaboratori o colleghi, sia a livello personale, per programmare l’invio di messaggi in caso di ricorrenze particolari.

L’applicazione appare particolarmente semplice da impostare ed utilizzare, integrandosi pienamente con il client di posta elettronica predefinito, senza che venga aggiunta alcuna icona sul desktop.

Per iniziare basta comporre un’email con il contenuto desiderato e salvarla come bozza. Occorre successivamente selezionare il medesimo messaggio e scegliere dal menù contestuale l’opzione “Schedule Send”.

Si apre quindi una finestra che consente di impostare ora e data in cui si vuole inviare il messaggio. L’unico limite deriva dalla lunghezza di ciascun messaggio, che non deve superare 7 KB. L’applicazione è compatibile con i terminali operanti con il firmware 4.2 o superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti