Nuovi dettagli su DUST 514, spin-off di EVE Online

Pétursson rivela alcuni nuovi dettagli su DUST 514
Pétursson rivela alcuni nuovi dettagli su DUST 514

Una recente intervista apparsa sul sito tedesco Gamona e avente come soggetto il CEO di CCP Games, Hilmar Pétursson, ha lasciato trapelare alcuni nuovi dettagli sullo spin-off di EVE Online, recentemente rivelato al pubblico, DUST 514, nuovo MMO da aggiungere alla propria wishlist.

DUST 514 è in realtà un MMO atipico, per console, che combina elementi tipici dello sparatutto in prima persona con caratteristiche proprie di un RTS. Il giocatore controllerà i mercenari alla conquista di nuovi territori, città, o persino alla volta di interi pianeti. Tali pianeti saranno gli stessi incontrati in EVE Online.

È proprio la connessione che DUST 514 avrà con l’universo di EVE Online la peculiarità maggiore di questo titolo. I mercenari controllati in DUST 514 potranno conquistare i pianeti presenti in EVE Online e gestiti dal giocatore in quest’ultimo, su PC, e i mercenari potranno essere finanziati e armati proprio grazie alla gestione delle risorse su EVE Online, che compariranno poi su DUST 514.

Combinare tra loro generi così distanti potrebbe portare ad una rivoluzione, oppure, come dimostra lo scetticismo generale che ultimamente aleggia attorno al sopraccitato titolo, ad un fallimento imminente. Eppure, CCP Games ci tiene a far sapere che DUST 514 non deve essere considerato semplicemente uno spin-off ma un nuovo inizio per la serie di EVE Online, e si integrerà con quest’ultimo titolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti