QR code per la pagina originale

Grand Theft Auto: Chinatown Wars in arrivo su iPhone

,

Con una mossa che consacra ufficialmente l’iPhone a poliedrica console mobile (sempre che ce ne fosse bisogno), Rockstar Games si prepara a portare sui dispositivi Apple Grand Theft Auto IV, uno dei giochi più venduti e conosciuti di tutti i tempi. E sebbene su Nintendo DS non abbia generato le vendite sperate, su iPhone le cose potrebbero andare molto diversamente.

L’arrivo di un titolo del genere sulla piattaforma mobile di Cupertino è decisamente una pietra miliare nella storia di Apple. Introdotto lo scorso anno su Nintendo DS, il gioco ha deluso un po’ le aspettative di vendita, ma è molto probabile che il pubblico adulto a cui è dichiaratamente rivolto l’iPhone saprà apprezzare maggiormente l’atmosfera e le avventure di Grand Theft Auto: Chinatown Wars.

Certo, la presenza di 83.653 applicazioni su App Store, di cui 16.482 solo videogiochi, potrebbe rappresentare una poderosa concorrenza, ma la potenza di fuoco della Take-Two Interactive condita magari da prezzi ragionevoli potrebbe ripetere nel mondo mobile il successo già visto nel “PC-gaming”.

Una versione del gioco sarà resa disponibile quest’autunno anche per Sony PSP, e ciò significa che l’iPhone è sempre più in diretta competizione con le console portatili, oltre che coi lettori multimediali e gli smartphone. Insomma, iPhone rappresenta ormai un nuovo paradigma di dispositivo portatile multimediale, che ha semplicemente ridefinito al rialzo gli standard minimi e le aspettative degli utenti. Come dire, per batterlo ci vorrà molto più che un ottimo smartphone, un ottimo lettore multimediale o un’ottima console.

Notizie su: