Ubisoft annuncia Metropolis Crimes, nuovo titolo investigativo per Nintendo DS

Metropolis Crimes porta i giocatori negli Stati Uniti degli anni '20
Metropolis Crimes porta i giocatori negli Stati Uniti degli anni '20

Ubisoft annuncia Metropolis Crimes, nuovo titolo per Nintendo DS, sviluppato dallo studio francese Lexis Numérique, disponibile nei negozi a partire dal primo ottobre 2009.

Metropolis Crimes è un gioco investigativo che metterà i giocatori nei panni di Red Johnson, un classico investigatore privato con l’obiettivo di catturare criminali in una città costellata da poliziotti corrotti e poteri forti. Nel gioco saranno presenti cinque casi diversi che insieme formeranno l’intera trama. Gli sviluppatori promettono la massima cura per lo sviluppo dei singoli casi: ognuno è stato scritto come un vero e proprio racconto a sè stante per poi essere adattato per il videogioco.

Metropolis Crimes è ambientato uno scenario ispirato agli Stati Uniti degli anni ’20, in pieno proibizionismo, dove Red Johnson dovrà interrogare i testimoni e gli eventuali sospettati, ognuno con una propria storia personale. Gli interrogatori saranno parte integrante del titolo, dove la tensione sarà sottolineata da un indicatore di stress e un tempo limite.

Le prove raccolte durante il gioco saranno visualizzate in 3D e grazie alle caratteristiche del DS si potrà utilizzare lo stilo per interagire con gli oggetti e analizzarli al meglio.

Infine il commento sonoro è stato prodotto dal compositore Markus Schmidt di Dynamedion e miscela brani jazz con influenze più moderne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti