WikiTude: navigatore satellitare a realtà aumentata per iPhone

[youtube]ReH9dmqfOqA[/youtube]

Che la Realtà Aumentata rappresenti il futuro prossimo della tecnologia tascabile è sotto gli occhi di tutti (tranne che degli altri produttori di cellulari, probabilmente). E dopo vari esperimenti, “proof of concept” e piccole applicazioni, ecco un software che potrebbe cambiare drasticamente il nostro modo di usare la tecnologia. Si chiama WikiTude, è in arrivo su App Store ed è un navigatore satellitare a Realtà Aumentata.

Ciò significa in altre parole che grazie a software come questi, non dovremo più distogliere lo sguardo dalla strada per studiare il percorso sul navigatore, né dovremo più compiere sforzi di astrazione per applicare la mappa a ciò che ci circonda. La mappa e le indicazioni si fonderanno semplicemente con la realtà.

Con l’integrazione di POI (Punti di interesse), supporto al riconoscimento vocale (attraverso un motore “text-to-speech” opzionale) e dati sempre aggiornati grazie alla connessione Internet, WikiTude potrebbe gettare un nuovo standard per i navigatori GPS tradizionali, compreso il TomTom recentemente sbarcato su App Store. Attualmente, non è nota la data di rilascio: si sa solo che WikiTude è in arrivo molto presto per piattaforma iPhone e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti