QR code per la pagina originale

Indiscrezioni sui prezzi delle nuove schede ATI Radeon 58xx

,

Arrivano le prime indiscrezioni relative ai possibili prezzi di vendita al pubblico delle nuove schede video di ATI, attese soprattutto grazie alla promessa compatibilità con le nuove librerie grafiche DirectX 11, in arrivo con il nuovo Windows 7.

Le novità, che a quanto pare arrivano direttamente da fonti vicine all’azienda, dicono che il prezzo della scheda video “entry level” della serie 58xx, la 5850, sarà di 299 dollari, mentre il listino di una 5870X2 sarà nell’ordine di circa 599 dollari, allo stesso modo il costo di una 5870 sarà all’incirca di 399 dollari.

I prezzi, comunque ancora non ufficiali, potrebbero tuttavia scendere nel momento in cui arriveranno i concorrenti modelli di nVidia, seguendo l’ormai consolidato “gioco al ribasso” che si ha quando due grandi aziende del settore entrano in concorrenza per quanto riguarda una ben precisa tipologia di prodotto.

I nuovi modelli dovrebbero arrivare il 10 settembre, quindi in anticipo rispetto all’uscita di Windows 7 e con un conseguente vantaggio su nVidia, da cui fino ad ora non sono giunti commenti né indiscrezioni sui propri piani di lancio delle nuove GPU DirectX 11 compatibili.

Notizie su: