QR code per la pagina originale

Tre nuovi netbook da Samsung: N130, N140 e N510

,

Nei padiglioni dell’IFA 2009, in scena proprio in questi giorni a Berlino, Samsung ha presentato tre nuovi modelli di netbook, che dovranno vedersela, nel prossimo periodo, con la sempre più agguerrita concorrenza che popola il settore dei minicomputer portatili.

N130, N140 e N510, queste le sigle con cui vengono identificati i dispositivi, il più interessante dei quali pare essere proprio l’ultimo, in considerazione del fatto che al suo interno equipaggia il nuovo chipset nVidia ION LE, in grado di garantire prestazioni nettamente superiori rispetto a quelle dei propri competitori.

Già disponibile ad un prezzo di ? 499,00, il Samsung N510 è dotato di un display widescreen da 11,6 pollici, sistema audio SRS 2.1, Bluetooth 2.1, moduli per la connettività wireless e 3G, tre porte USB, una delle quali in grado di ricaricare periferiche esterne anche con il netbook spento, porta HDMI e lettore di schede.

Concentrando l’attenzione sull’N140, invece, va subito segnalata l’autonomia di ben 11 ore dichiarata dal produttore, in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Le cinque colorazioni disponibili (nero, bianco, rosso scuro, viola e blu), lo schermo da 10,1 pollici, il peso di soli 1,27 Kg e il processore Intel Atom completano l’elenco delle caratteristiche. Manca solo il prezzo, fissato in ? 349,00.

Infine l’N130, in vendita a ? 329,00, condivide con l’N140 le dimensioni del display e il peso, ma vanta un’autonomia inferiore, pari a 7,5 ore.

Anche in questo caso, per quanto riguarda il processore la scelta è ricaduta sull’Atom di Intel, mentre il sistema di speaker è composto da due tradizionali altoparlanti da 1,5 W ciascuno.

Il disco rigido equipaggiato è di 160 GB e il totale di RAM disponibile ammonta ad 1 GB, mentre il modem 3G è opzionale.

Notizie su: