Strategy Analytics svela usi, costumi e desideri degli utenti iPhone

Strategy Analytics, una società specializzata in ricerche di mercato, ha indagato gli usi, i costumi e i desideri degli utenti iPhone.

I dati dimostrano come gli utenti del melafonino siano decisamente più orientati all’utilizzo del Web in mobilità rispetto ai possessori di altri smartphone. Più dei due terzi degli intervistati, infatti, navigano sul Web e spediscono email da iPhone quotidianamente. Ottimo anche il riscontro ottenuto dall’utilizzo delle applicazioni, vero e proprio motore trainante per il melafonino.

Tuttavia, gli stessi utenti hanno dichiarato di essere molto insoddisfatti della durata della batteria, un problema che i lettori di Webnews conoscono fin troppo bene. Nonostante Apple dichiari 9 ore di autonomia sotto rete WiFi, 10 ore di riproduzione video e 30 ore di musica, i possessori dello smartphone di Cupertino si sono accorti che la batteria spesso non raggiunge le 12 ore di durata, anche in stand-by.

Secondo Strategy Analytics, i risultati della ricerca delineano una via precisa che Apple dovrebbe perseguire per aumentare, oltre la soddisfazione dei clienti, la conquista di nuovi possibili utilizzatori:

Apple dovrebbe continuare a fornire dispositivi innovativi e interessanti, ma allo stesso tempo dovrebbe riconoscere la necessità di un miglioramento per la durata della batteria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti