Arriveranno a inizio 2010 i processori Intel Atom N450 e N470

Sarebbe in programma per i primi mesi del 2010 l’uscita dei nuovi processori di Intel costruiti sulla piattaforma Pine Trail, anch’essa al debutto.

I due modelli su cui si trovano in giro diverse voci saranno l’Atom N450 e N470, due processori dedicati al mercato dei netbook che promettono prestazioni buone soprattutto per quanto riguarda il contenimento dei consumi (con conseguente maggiore durata della batteria).

Entrambi i processori faranno parte della famiglia PineView e avranno la particolarità di integrare un chip grafico al loro interno, una novità introdotta proprio con la nuova piattaforma Pine Trail.

Le altre novità saranno rappresentate inoltre da un minore ingombro e da una minore dissipazione termica, effetti che si faranno sentire particolarmente sulle prestazione e ottenuti grazie all’eliminazione del northbridge.

L’Atom N450 lavorerà ad una frequenza di 1.66GHz e avrà una cache di secondo livello di 512KB, l’Atom N470 invece avrà una frequenza di funzionamento di 1.83GHz e supporterà memorie RAM di tipo DDR2 a 667 MHz. Entrambi dovrebbero essere processori in grado di funzionare a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti