EMI: Beatles su iTunes? Forse, ma non oggi

L’eterno tira e molla di indiscrezioni e accordi saltati sui Beatles, e sulla possibilità che entrino a far parte del catalogo iTunes, torna a tormentarci a poche ore dall’evento musicale Apple di stasera, fuso nostrano. E se da una parte Yoko Ono in persona rassicura che l’accordo è cosa fatta, EMI tentenna e nega>.

È probabile che prima poi Apple riuscirà a vendere la musica dei Fab Four sul proprio store musicale, ma per ora sembra proprio che il matrimonio non s’ha da fare. Proprio oggi, infatti, i Beatles, Electronic Arts (ERTS) e MTV rilasceranno una nuova versione di “Rock Band”, mentre EMI inizierà la distribuzione di compact disc ridigitalizzati con tutta la musica del gruppo.

E mentre su Sky News Yoko Ono afferma serafica che il quartetto di Manchester sbarcherà su iTunes nelle prossime ore, EMI, che ne detiene formalmente i diritti, nega compassatamente:

Trattative tra Apple ed EMI vanno avanti da parecchio e non vediamo l’ora che arrivi il momento della distribuzione digitale. Ma non è domani.

A rigor di logica, quindi, sembra che almeno per il momento le cose siano congelate. E allora, come spiegare l’immagine del gruppo apparsa per sbaglio su iTunes Store? Le soluzioni sono due: o si tratta di “fake”, o EMI mente per ragioni che non ci è dato sapere. Meno nove ore alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti