Dell sfida Macbook Air con Adamo

Dell è da sempre una delle maggiori rivali di Apple, sia sul versante dei prezzi che su quello del design. La società ha rilasciato poche ore fa alcune anteprime di un design-concept: un computer addirittura più leggero e sottile di Macbook Air.

Presentato da un sito creato appositamente per l’occasione, il nuovo computer della linea Adamo sfida apertamente Macbook Air già a partire dal materiale pubblicitario che, casualità vuole, risulta essere molto simile a quello fatto circolare da Apple tempo fa.

Dotato di uno spessore non superiore ai 60 millimetri, il sistema è praticamente spesso la metà rispetto al suo predecessore della linea, l’Adamo Dell presentato lo scorso marzo. Non sono, tuttavia, ancora disponibili informazioni riguardo le specifiche tecniche e la dotazione hardware base del dispositivo. Dell, infatti, ha deciso di rilasciare solo il design-concept e di pubblicare ulteriori informazioni quando i tempi saranno più maturi. Di certo è che il nuovo leggerissimo computer monterà Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Nonostante le caratteristiche sicuramente interessanti, il successo di Macbook Air non sembra essere messo in pericolo da questo nuovo computer targato Dell. Non basta, infatti, un bel design o un chassis ultraleggero per superare le proposte di Cupertino. La forza di Apple, infatti, non sta solo nell’estetica, ma soprattutto nel sistema operativo e nel corredo software, difficilmente comparabile ad una soluzione Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti