Indiscrezioni sul nuovo App Catalog, il negozio online di Palm concorrente dell'App Store

Continuano a viaggiare in rete le indiscrezioni sulle novità contenute nel rinnovato App Catalog, ovvero la nuova versione del negozio virtuale di Palm che andrà in concorrenza con il famosissimo App Store di Apple.

Il debutto della versione Beta era stato fissato per la metà di questo mese, quindi la partenza del servizio è ormai prossima. Un’attesa che incuriosisce molti appassionati ed esperti, al punto che non sono in pochi a chiedersi quali saranno le principali novità introdotte.

Va detto che Palm sembra aver preso come riferimento l’App Store per quanto riguarda il metodo di business del suo negozio virtuale, il nuovo App Catalog dovrebbe infatti prevedere, per Palm, una percentuale del 30% su ogni app venduta, mentre la restante quota andrebbe agli sviluppatori dell’applicazione.

Dovrebbe essere introdotto il metodo di acquisto che include la possibilità per i clienti di pagare con carta di credito, una novità tra le più desiderate dai clienti e di estrema importanza per rendere funzionale e accessibile il proprio catalogo, mentre altre nuove aggiunte riguarderebbero nuove funzioni per la ricerca all’interno dell’App Catalog e un sistema di gestione delle app totalmente nuovo.

Un paio di schermate dell’aspetto del rinnovato App Catalog, prese da alcuni utilizzatori delle primissime versioni “pre-release” e fornite da Engadget, sono disponibili nella galleria inserita qui di seguito.

[nggallery id=2166]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti