Zune HD: la risposta di Microsoft all'iPod di Apple

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo iPod nano di Apple, Microsoft risponde lanciando sul mercato Zune HD, versione riveduta del suo lettore portatile, dotato di caratteristiche che lo rendono appetibile per coloro in cerca di un dispositivo compatto, capiente e dalle elevate prestazioni in ambito multimediale.

La novità più importante, come indicato già dal nome, è quella che vede l’integrazione di un display OLED da 3,3 pollici multitouch ad alta definizione, con una risoluzione di 480×272 pixel.

La visione di immagini o filmati, spinta dal chip Tegra di nVidia, è dunque il punto forte del nuovo prodotto di casa Redmond che, ovviamente, fornisce anche pieno supporto alla riproduzione dei principali formati audio.

La radio FM integrata, con funzione di riconoscimento dei brani trasmessi (laddove le stazioni lo permettano) e il modulo WiFi per una più comoda sincronizzazione della libreria, completano la dotazione dello Zune HD.

Disponibile sul territorio statunitense nelle due versioni a 16 e 32 GB, a partire da un prezzo di circa 220 dollari, il lettore è in grado di sfruttare le migliorie apportate al software di gestione Zune 4.0, da poco rilasciato da Microsoft.

Tra queste, va segnalata l’introduzione della funzione Smart DJ per la creazione rapida di playlist, in modo simile a quanto già visto su iTunes.

Di seguito, un video promozionale realizzato per il lancio del dispositivo e una galleria fotografica che lo mostra in funzione.

[youtube]ok612YNA_Sc]

[nggallery id=1066[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti