QR code per la pagina originale

Fifa 10 offrirà un rinnovato sistema gestionale

Maggior realismo e nuove opportunità per i fan della serie Activision

,

Grazie a recenti rivelazioni da parte di Electronic Arts, è finalmente possibile esaminare maggiormente nel dettaglio le caratteristiche di gioco di FIFA 10, titolo che promette di offrire componenti gestionali di particolare interesse.

La Manager Mode sarà infatti del tutto rivista rispetto ai precedenti capitoli della serie, consentendo ai giocatori di riprodurre meccaniche amministrative in modo particolarmente realistico. In modo più specifico, la reputazione si rivelerà la chiave vincente per stipulare accordi con le squadre più importanti, e coppe e riconoscimenti svolgeranno in questo un ruolo di primo piano.

A questo si aggiugerà una più articolata gestione delle curve di crescita dei giocatori: esse saranno basate sulla mentalità, sullo sviluppo fisico e sull’incremento delle skill, oltre che sull’età dei giocatori stessi. Per fare un esempio, i calciatori sopra i 30 anni subiranno un progressivo declino fisico, e ciò comporterà uno studio particolare delle performance di ogni singolo atleta.

Si prennuncia interessante anche la nuovissima modalità Virtual Pro, dedicata a chi intenda creare i propri giocatori personalizzandoli in ogni dettaglio. Tutto, dall’aspetto alla squadra, potrà essere gestito con una certa libertà, per dar vita a calciatori assolutamente originali da usare in qualsiasi modalità di gioco offline, ma anche nel campionato online EA Sports 10 vs. 10 Pro Club Championships.

Notizie su: