QR code per la pagina originale

iPhone OS 3.1: ancora problemi per gli utenti

,

Gli utenti iPhone non trovano tregua: anche il nuovo firmware 3.1 presenta molteplici problemi che ne vanno a intaccare l’esperienza d’uso.

Il tutto è iniziato qualche mese fa, con lo sbarco sul mercato di iPhone OS 3.0. A fianco di importanti novità, quali gli MMS, il copia-incolla e l’editing video, gli user si sono ritrovati di fronte a problemi di non poco conto, in primis la brevissima durata della batteria.

Tali problematiche, tuttavia, non sono state risolte dal nuovissimo iPhone 3.1. In queste ore, un numero sempre crescente di persone sta segnalando, sulle pagine del supporto Apple, una lunga serie di disfunzioni che, di primo acchito, sembrano addirittura peggiorare la situazione rispetto al firmware precedente.

Durata della batteria incomprensibilmente breve e spegnimenti casuali sono le due questioni più discusse online dalla comunità dei possessori del melafonino. Come per il modello precedente, iPhone 3.1 è talmente avido di energia tanto che la batteria integrata non riesce a tenere il passo. Il malfunzionamento sembra derivare da seri errori di memory leak presenti per alcune applicazioni, Mobile Me fra tutte. Per i random shutdown, invece, non è ancora disponibile una motivazione plausibile.

Non è tutto: alcuni utenti hanno verificato, a proprie spese, la morte del dispositivo subito dopo l’upgrade al nuovo firmware. Non resta che aspettare un ipotetico iPhone 3.2, nella speranza che finalmente questi noiosi bug vengano risolti.

Notizie su: