L'xpPhone si può già prenotare in Internet

Sono inziati i pre-ordini per il nuovo xpPHone di ITG, ovvero il primo telefonino al mondo che opera in ambiente Windows XP.

L’apparecchio sarà basato su tecnologia AMD e farà di Windows XP il proprio sistema operativo, cosa che consentirà probabilmente a ridare una “seconda giovinezza”, come software per dispositivi mobili, al vecchio sistema di Microsoft, peraltro ancora usato in ambito PC con soddisfazione da parecchi utenti.

ITG ha così pensato di attivare da adesso la possibilità di pre-ordinare l’apparecchio, un’operazione possibile tramite il sito Web in inglese appositamente aperto e in cui sarà possibile ordinare lo smartphone associato a vari operatori come Vodafone, AT&T e Orange.

L’xpPhone, il cui prezzo ancora non si conosce, avrà un processore AMD, una memoria di 512 MB o di 1 GB (a seconda del modello), schermo LCD touchscreen 800 x 480 pixel di 4,8 pollici e garantirà il supporto alla connettività tramite WiFi, Bluetooth e WiMax come optional.

L’aparecchio sarà inoltre compatibile anche con i nuovi SSD (gli hard disk allo stato solido) e potrà montare HDD dalla capienza fino a 120 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti