QR code per la pagina originale

Personalizzare la schermata di logon in Windows 7

,

In vista dell’arrivo di Windows 7, previsto per il prossimo 22 ottobre, si moltiplicano in rete le segnalazioni relative a software e applicazioni realizzate appositamente per rendere più pratico e, perché no, divertente, l’utilizzo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Una di queste è senza dubbio Windows 7 Logon Background Changer, utility in grado di personalizzare l’aspetto grafico della schermata di logon (o login), ovvero, quella in cui viene chiesto di scegliere con quale utente accedere al computer ed eventualmente di digitale la propria password.

Nato come demo tecnica realizzata con Windows Presentation Foundation, il software si appoggia alla GPU della scheda video per il rendering di alcuni effetti visuali. Per questo motivo, ne è consigliata l’installazione su macchine dotate di tale hardware.

Testato sia sulla Windows 7 RTM (Release to Manufacturing) che sulla Release Candidate 7100, il programma è giunto alla versione 1.3.4 e può essere scaricato gratuitamente dal sito Julien-Manici.com.

All’interno della stessa pagina, gli sviluppatori o coloro interessati, possono trovare anche l’archivio contenente il codice sorgente.

Notizie su: