QR code per la pagina originale

Svelati il multiplayer di Modern Warfare 2 e uno speciale bundle!

Nuove mappe, nuove armi, ricompense speciali e una Xbox con HD da 250 GB!

,

Infinity Ward rivela il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2, mostrando le nuove mappe e le particolari caratteristiche di gameplay create appositamente per la modalità online del gioco.

Tra le mappe disponibili, mostrate le tre Afghan, Favela e Highrise. Ognuna di esse appare caratterizzata da dettagli capaci di rendere il gioco del tutto unico. Per fare un esempio, in Afghan ci si trova in un’area desertica con i resti di un jumbo nel mezzo. Rilievi e bunker si riveleranno ideali per i cecchini.

In Favela ci si trova invece in una cittadina malridotta, tra tetti e anguste stradine.

Per finire, Highrise è un insieme di edifici non completati, all’interno dei quali ci si può nascondere per agguati e missioni particolarmente movimentate.

Tra le novità di gameplay, invece, si segnala la possibilità di migliorare le abilità dei soldati, che potranno quindi essere aumentate di livello superando determinate sfide. Non mancheranno inoltre nuove skill che consentiranno di ottenere abilità decisamente utili, tra le quali la possibilità di usare due diversi equipaggiamenti su una singola arma.

Previsti anche nuovi Kill Streak: si tratterà di speciali ricompense, ottenibili raggiungendo certe quantità prestabilite di uccisioni in gioco, e spesso estremamente utili in combattimento.

Curiosamente, anche morire comporterà ricompense, grazie al sistema di Death Streak che permetterà di ottenere bonus ogni volta che si verrà uccisi quattro volte nel corso di un match.

Per rendere il gioco più variegato, si potranno portare armi secondarie più potenti e versatili della classica pistola, con una scelta che spazierà da mitra a lanciarazzi.

Numerose anche le nuove armi, incluse granate, coltelli da lancio e scudi antisommossa. Questi ultimi potranno essere impiegati al posto dell’arma principale a mo’ di postazioni difensive, oppure potranno essere usati al posto dell’arma secondaria per proteggersi la schiena.

Per finire, ogni partita sarà arricchita dall’uso di callsign, impiegati come ricompense speciali per i giocatori: ogni volta che si realizzeranno particolari azioni in gioco, si potrà ottenere un callsign, che includerà un titolo, un’icona speciale, un background, la gamertag del giocatore e il suo rank.

Per i veri appassionati, è stato rivelato inoltre uno speciale bundle, contenente una console Xbox 360 in edizione limitata.

La console sarà caratterizzata non solo da un design esclusivo, ispirato alle atmosfere del gioco, ma anche da un HD da 250 GB, realizzato appositamente per questa Limited Edition. Microsoft ha già fatto presente che questo HD non sarà messo in vendita separatamente, almeno per il momento.

Il bundle includerà inoltre due controller wireless, un set di cuffie e una copia del gioco in versione standard.

Il prezzo del set dovrebbe aggirarsi attorno ai 399 dollari, e si prevede che esso sia disponibile in Europa, in Arabia Saudita, nel Regno Unito, negli USA, in Canada, Messico, Colombia, Cile, Australia e Nuova Zelanda.

Notizie su: