QR code per la pagina originale

Approfondimento su Samsung S7550 Blue Earth

,

Abbiamo già presentato in questo post le specifiche del Samsung S7550 Blue Earth, realizzato con un’attenzione particolare rivolta ai materiali costruttivi basati su plastiche riciclate. Altra peculiarità è costituita dal pannello solare disposto sul dorso, finalizzato alla fase di ricarica.

GSMArena ha pubblicato una sua recensione, nella quale vengono indicate ulteriori specifiche, mettendone in evidenza pregi e difetti. Lo schermo TFT sensibile al tocco è ampio 3 pollici e supporta la risoluzione massima di 240 x 400 punti. Viene segnalato come suo limite principale la scarsa leggibilità sotto il sole.

La sezione telefonica è GSM 850/900/1800/1900 MHz, mentre quella dati è caratterizzata da GPRS/EDGE classe 10 e UMTS 2100. Si osserva perciò la mancanza del modulo HSDPA. WiFi e Bluetooth 2.1 con A2DP completano la connettività. La memoria interna disponibile è di 180 MB, espandibile con schede micro SD.

È presente una fotocamera da 3 megapixel a fuoco fisso, che risulta inadeguata per un apparecchio di questa fascia di appartenenza. Consente la ripresa di filmati QVGA a 30 fps e ha la funzionalità di geo-tagging. A-GPS e radio FM con RDS completano le sue caratteristiche principali.

Tra gli altri limiti vengono segnalati lo spessore elevato e la presa non ottimale a causa della presenza del pannello solare.

Notizie su: