BioShock 2 ha finalmente una data d'uscita!

Annunciata la data d'uscita definitiva per BioShock 2, in contemporanea mondiale
Annunciata la data d'uscita definitiva per BioShock 2, in contemporanea mondiale

2K Games ha annunciato oggi la data d’uscita mondiale e definitiva per BioShock 2: il gioco uscirà ufficialmente il 9 febbraio 2010.

BioShock 2 è senza dubbio uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo, poiché il primo episodio della serie, vincitore di ben cinquanta premi per il miglior gioco dell’anno, ha riscosso un successo inimmaginabile.

Ambientato approssimativamente dieci anni dopo gli eventi narrati nella prima iterazione, BioShock 2 permette al giocatore di tornare a Rapture, la città sottomarina, stavolta nei panni del Big Daddy, uno dei protettori delle Sorelline, presenti nel primo capitolo e dotati di enormi scafandri.

A differenza del primo episodio, in BioShock 2 è stata inclusa una modalità multiplayer online che arricchirà l’esperienza di gioco. Il giocatore vestirà i panni di un soggetto sottoposto a test di laboratorio per la verifica dei plasmidi, per conto della Sinclair Solutions, distributore di plasmidi e tonici per la città di Rapture.

Nei combattimenti online sarà divertente utilizzare tutti gli strumenti che il giocatore avrà a disposizione, fra cui anche plasmidi e tonici, e proprio per questo BioShock 2 riuscirà ad offrire un’esperienza di gioco online decisamente diversa dalla concorrenza, più frenetica ma anche ragionata, poiché grazie ai plasmidi sarà possibile congelare un nemico per immobilizzarlo per poi sparargli oppure incendiarlo o, ancora, scaraventarlo in una pozza d’acqua e dargli una scossa elettrica.

BioShock 2 è in sviluppo presso gli studi di 2K Marin, in Australia, e sarà disponibile per PlayStation 3, PC e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti