Il LifeBook T5010 è il nuovo notebook Multitouch di Fujitsu

Il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft, ottimizzato per l’utilizzo combinato con dispositivi sensibili al tocco, sembra stia favorendo l’introduzione sul mercato di nuovi modelli con display multitouch, in grado di beneficiare delle innovazioni proposte dal successore di Vista.

Come già successo per Lenovo, con il T400s, e con altri produttori, anche Fujitsu si cimenta nella realizzazione di un portatile espressamente progettato per questa tecnologia. Si tratta del LifeBook T5010 che integra un multitouch a due dita, attraverso il quale l’utente sarà in grado di spostare oggetti, ridimensionare finestre e selezionare file e cartelle, il tutto beneficiando di dimensioni contenute e del massimo grado di integrazione dei componenti.

Un notebook quindi che potrà essere utilizzato sia in modo tradizionale, sia come fosse un vero e proprio Tablet PC, equipaggiato, almeno inizialmente, con il sistema operativo Windows Vista in attesa del futuro passaggio al nuovo sistema operativo, comunque garantito dal produttore. Il display scelto da Fujitsu ha una diagonale da 13,3 pollici ed è retroilluminato a LED mentre il processore è un Intel Core 2 Duo.

La dotazione si arricchisce con una webcam integrata, uno slot per SmartCard, un card reader, porta Firewire, pennino e un lettore di impronte digitali per la salvaguardia delle informazioni.

Il LifeBook T5010 di Fujitsu è disponibile ad un prezzo base di circa 1.200 euro.

[nggallery id=1900]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti