Mobile Media Center per Windows Mobile

I device mobili si prestano sempre più allo svolgimento di attività multimediali, come l’ascolto di musica e la visualizzazione di foto o filmati. Può quindi risultare utile dotarsi di soluzioni software integrate per gestirle in modo più immediato e intuitivo.

Mobile Media Center è un’utilità per Windows Mobile che è stata ideata proprio per tale scopo, la cui peculiarità è di essere freeware e può perciò essere provata in tutta tranquillità.

L’interfaccia è “finger friendly” ed è quindi favorita l’interazione con le dita, risultando decisamente “amichevole” durante l’uso. È utilizzabile per interagire con brani musicali, immagini, video, podcast e feed RSS.

Per installarla è sufficiente copiare il file CAB nella memoria interna del palmare ed eseguirlo, seguendo quindi le indicazioni che appaiono sullo schermo. Per il corretto funzionamento è richiesta la presenza di.Net Compact Framework 2.0.

Al primo avvio è consigliabile entrare nella sezione di configurazione per impostare i parametri principali, indicando innanzitutto le cartelle di riferimento per musica, immagini, video e RSS. Vi è anche la possibilità di scegliere il tipo di layout tra Vista e XP, in base alle proprie preferenze.

[nggallery id=2172]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti