Google ricorda l'anniversario della nascita di H. G. Wells

Ricorre oggi l’anniversario della nascita dello scrittore inglese H. G. Wells, nato nel 1866 a Bromley e famoso per le sue opere. Una data che Google, che come ormai molti sapranno è solita dedicare alle varie ricorrenze una versione modificata e “a tema” del proprio logo, non poteva esimersi dal celebrare.

Anche se va detto che stavolta la “celebrazione” è stata un po’ diversa dal solito e di certo più articolata. Pare infatti che, stando a quanto affermato dalla stessa Google sul proprio blog ufficiale, essa sia in un certo modo la “chiusura del cerchio”, per quanto riguarda i vari loghi dedicati in questo mese proprio al tema degli UFO.

Infatti sembra proprio che ci sia un certo collegamento con alcune apparizioni “misteriose” di navicelle aliene e cerchi nel grano, comparsi qualche settimana fa sul logo di Google, e l’anniversario legato ad H. G. Wells, un legame che richiama quindi alcune delle opere più famose dello scrittore che viene considerato un po’ l’iniziatore della narrativa fantascientifica.

Non è un mistero d’altronde che alcune delle sue opere, tra cui La guerra dei mondi, siano dei capolavori assoluti del genere da cui sono stati girati anche diversi film. E proprio da La Guerra dei mondi sembra il filo conduttore tra le tre diverse varianti del logo di Google di queste settimane: l’invasione degli alieni (ripresa anche nel logo odierno, con i mezzi extra-terrestri che invadono i villaggi) e la battaglia epocale per la sopravvivenza dell’uomo.

Insomma un modo originale e un po’ giocoso (immaginiamo come i responsabili di BigG si siano divertiti a vedere come il mondo della Rete si sia scervellato cercando di dare una risposta a quei loghi misteriosi dei giorni passati), in un ineccepibile “stile Google” potremmo dire, per celebrare l’anniversario del celebre scrittore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti