Microsoft rilascia dei toolkit per incoraggiare l'uso di Windows 7

In attesa dell’uscita ufficiale di Windows 7, Microsoft sta provvedendo al rilascio di alcune applicazioni il cui scopo sarà l’incoraggiamento all’upgrade al nuovo sistema operativo.

Al fine di raggiungere tale obbiettivo, una delle volontà di Microsoft è quella di mostrare i vantaggi che questo aggiornamento potrebbe apportare. Un toolkit è già stato rilasciato la scorsa settimana: si tratta di Microsoft Deployment Toolkit 2010, dedicato agli utenti IT per il deploy di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Più precisamente, si tratta di un “solution accelerator”, giunto alla versione definitiva dopo il primo rilascio che risaliva ad agosto.

Sempre rivolto ai manager IT, Redmond rilascerà nel corso del prossimo mese un ulteriore toolkit per agevolare la migrazione a Windows 7: si tratta di Microsoft Desktop Optimization Pack 2009 R2 (Mdop).

Stando alle dichiarazioni provenienti da Gavriella Schuster, product manager della sezione Windows, il pacchetto comprenderà applicativi per la virtualizzazione dei programmi, strumenti di recovery, diagnostica e monitoraggio degli errori del desktop.

Sarà questo un tentativo di Microsoft di dimostrare e voler dire che Windows 7 è maturo e pronto a riscattare il precedente Windows Vista?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti