QR code per la pagina originale

Platinum Games affida la versione PS3 di Bayonetta a Sega

La versione PlayStation 3 di Bayonetta sarà sviluppata da Sega

,

Solitamente, a parte poche eccezioni, le software house non hanno particolari problemi a sviluppare per PlayStation 3. Nonostante le produzioni su console Sony dimostrino grandi qualità tecniche, alcune case di sviluppo ammettono di trovare più confortevole la programmazione sull’accessibile architettura di Xbox 360. Tra queste possiamo adesso annoverare Platinum Games.

Il team responsabile di Bayonetta, infatti, ha ammesso sul blog ufficiale che non sta attualmente sviluppando la versione PlayStation 3 del titolo action, affidando invece la conversione a Sega. Tatsuya Minami, CEO di Platinum Games, ha scritto sul blog ufficiale della compagnia che supervisionerà i progressi della versione PS3 per essere certi che sia al massimo delle possibilità.

Molti sostenitori della console di casa Sony non hanno apprezzato le parole di Minami ed hanno giudicato la scelta di Platinum Games come uno “scarica barile” a Sega di una versione forse non curata come l’originale. Ne sapremo probabilmente di più nel corso del Tokyo Game Show.

Notizie su: