QR code per la pagina originale

Problemi di longevità per Time Capsule

,

A poco più di un anno e mezzo dalla sua comparsa sul mercato, cresce il numero di utenti insoddisfatti da Time Capsule, il dispositivo HDD/Wireless pensato per il backup dei propri file. Come segnalato da The Unofficial Apple Weblog, diversi utenti hanno constatato il non corretto funzionamento del dispositivo.

Il problema affligge quasi sistematicamente tutte le Time Capsule con età superiore ai 17 mesi. Di punto in bianco, la device smette di essere operativa. Il malfunzionamento sembrerebbe derivare da una cattiva gestione del sistema di alimentazione che, dopo un anno e mezzo, raggiunge il proprio picco per poi non essere più funzionante.

Tutti i possessori di AppleCare Protection Plan, tuttavia, possono richiedere la riparazione o la sostituzione della propria Time Capsule “deceduta”. Sempre The Unofficial Apple Weblog, infatti, sottolinea come il servizio di estensione della garanzia del proprio Mac copra anche alcune periferiche collegate alla macchina, tra cui proprio Time Capsule.

Al momento, non è pervenuta nessuna risposta ufficiale da parte di Apple. Sembra legittimo credere che, qualora il numero di utenti affetti dal problema aumentasse ulteriormente, Cupertino decida di avviare un programma di sostituzione gratuito delle device difettose.

Notizie su: