Way of the Samurai 3 arriva in Occidente

Annunciata l'uscita americana di Way of the Samurai 3
Annunciata l'uscita americana di Way of the Samurai 3

Way of the Samurai 3, il gioco di ruolo a sfondo storico già pubblicato in Giappone lo scorso anno, approderà negli States, su Xbox 360 e PS3, il 13 ottobre.

Dopo quasi un anno di attesa, anche i fan americani del genere “samuraico” potranno mettere le mani su questo titolo ricco di azione e pathos: annunciata anche una release europea, prevista tuttavia per un momento non ancora ben precisato del 2010.

Grazie a un sistema di gioco assolutamente innovativo, ogni singola intrapresa dai giocatori si ripercuoterà in vari modi sulla azionetrama, rendendo possibili miriadi di differenti finali. Si potrà quindi decidere di sviluppare il proprio eroe in innumerevoli direzioni, scegliendo per lui una via di onore e gloria, o una di crudeltà e corruzione.

Tutto questo sarà reso possibile dall’introduzione del cosiddetto “effetto farfalla“, che includerà quindici possibili esiti di trama, ai quali si potrà accedere giocando e rigiocando più volte l’avventura principale, fino a scoprire tutte le possibili combinazioni esistenti.

Introdotte inoltre altre feature di interesse, compresa la possibilità di intimorire gli avversari anche solo sguainando la spada o di interagire con loro in dialoghi a scelta multipla, prima di ingaggiare battaglia con micidiali combo di arti marziali.

Spade, lance, alabarde e molte altre saranno le armi a disposizione dei giocatori, che potranno creare i loro personalissimi stili di lotta e sbloccare al tempo stesso altre feature bonus e nuovi personaggi nel corso del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti